CALCIOMERCATO INTER – Si lavora in casa Inter per il rinnovo di Wesley Sneijder. Il trequartista olandese, reduce da una stagione esaltante conclusasi con la finale dei Mondiali, vuole blindarsi nella Milano nerazzurra. «Con i nerazzurri il discorso è ben avviato – ha spiegato l’agente dell’ex Real Madrid, Soren Lerby – Nella prossima settimana avremo altri contatti, soprattutto quando sarò di ritorno in Europa. Stiamo discutendo se rinnovare di una o due stagioni. Ciò che certo è che Wesley in Italia si trova bene. Ha disputato una grande stagione all’Inter».



Sneijder vuole legarsi all’Inter fino al 2015 e c’è la volontà di tutte le parti in gioco. L’agente dell’orange e Branca si incontreranno al matrimonio del trequartista in Toscana e poi faranno il punto della situazione a Milano nelle prossime settimane. La negoziazione dovrebbe comunque entrare nel vivo a settembre a mercato chiuso.



Futuro molto incerto, invece, per Maicon. Il Real Madrid sembra aver mollato la prese sul Colosso (anche se oggi la stampa spagnola ha parlato di un nuovo assalto) e sulle sue tracce vi sarebbe ora il Manchester City. Roberto Mancini riaccoglierebbe a braccia aperte il suo ex terzino, innesto che migliorerebbe di gran lunga il reparto arretrato dei Citizens. Sulla questione ha speso due parole anche Antonio Caliendo: : «Al City piace, ma siamo ai primi contatti».

Leggi anche

SPILLO/ Mourinho, De Rossi e Spalletti: che incroci dietro la follia dei Friedkin