L’indiscrezione l’ha lanciata ieri il Corriere dello Sport, Diego Forlan alla Juventus pare più di una semplice invenzione giornalistica. Oggi è il turno di Tuttosport, che rilancia questa voce, scuotendo un calciomercato sinora asfittico. La difficoltà di arrivare a Edin Dzeko, vero sogno proibito della nuova triade Delneri-Marotta-Paratici, è ormai nota. Il Wolsfburg non scende dalla sua richiesta e la concorrenza del City non è certo delle più sostenibili.



Nasce da qui la pazza idea, se non si può arrivare al bosniaco si deve assolutamente puntare al meglio, e cosa può esserci di meglio del Pallone d’oro dei mondiali? È da questo ragionamento che nasce la strategia di Marotta, mentre Delneri prova a rivitalizzare Trezeguet (tripletta ieri contro l’Al Nassr), il dg non perde le speranze e prova a realizzare il colpo di mercato che possa far sognare i tifosi. Il colpo che riduca l’enorme gap con l’Inter.



– Il nome giusto è quindi Forlan e visti i buoni rapporti con l’Atletico Madrid, consolidati recentemente nella trattativa per la cessione di Thiago, l’affare risulta possibile.

 

Lo stesso presidente dei Colchoneros ha lasciato aperte le porte per un possibile trasferimento alla Juve attraverso le pagine di AS: “Se qualche squadra vuole Forlan, deve contattarci, parlare con noi che dovremo ascoltare le loro offerte”. Da questa apertura Marotta sta così provando ad imbastire una trattativa. L’offerta giusta come rivela Tuttosport potrebbe essere Iaquinta più 10 milioni come conguaglio. La trattativa è difficile, ma siamo solo all’inizio.