CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus è solamente a metà del proprio percorso di rinnovazione/rivoluzione. Il club bianconero, dopo aver fatto piazza pulita della vecchia dirigenza, cambiato allenatore, e acquistato già 5 giocatori, punta ora ad assicurarsi altri nuovi innesti. Lo ha detto chiaramente Gigi Delneri, nella conferenza di due giorni fa a Pinzolo: «Siamo ancora incompleti – spiega il tecnico bianconero – manca un esterno alto, un difensore centrale di ruolo, un esterno di sinistra basso e una punta se va via un attaccante».



Per quanto riguarda la fascia sinistra sembra essere tornato in pole il sampdoriano Ziegler. Il nazionale svizzero dovrebbe lasciare Genova a breve e le ipotesi Schalke e Liverpool sembrano essersi raffreddate. L’alternativa si chiama Denis Aogo nazionale tedesco dell’Amburgo seguito da tempo. Per la difesa c’è Barzagli, centrale di difesa del Wolfsburg già affiancato in passato alla Juventus. L’ex Palermo non avrebbe preso benissimo l’acquisto di Kjaer e Friedrich e starebbe pensando ad un ritorno in Italia.



Attenzione anche a Zapata dell’Udinese che cerca nuovi stimoli. Per il ruolo di esterno offensivo c’è sempre in cima alla lista il solito Krasic. Il nazionale serbo del Cska aspetta fiducioso che i moscoviti cedano alle avance bianconere per fare la valigie. Attenzione anche a Royston Drenthe in partenza da Madrid e a Elia dell’Amburgo. Infine, per l’attacco, i nomi sono quelli di Dzeko, Forlan e Pazzini.

Leggi anche

Probabili formazioni Roma Braga/ Quote: El Shaarawy o Saelemaekers? (Europa League, 12 dicembre 2024)