Il primo colpo di calciomercato del Milan sta per divenire ufficiale. Il greco Sokratis Papastathopoulos è atteso in serata nel capoluogo lombardo dove incontrerà i dirigenti dei rossoneri per mettere nero su bianco l’accordo. Dopo le voci su un presunto rifiuto dei giovani primavera inseriti nello scambio (Albertazzi, Oduamadi, Strasser, ndr), la trattativa sembra finalmente essere giunta alla sua conclusione, anche Strasser ha infatti accettato la destinazione Genoa, e ormai manca solo il sì di Albertazzi.



Il Milan avrà finalmente il suo esterno destro e potrà colmare una lacuna che si porta dietro da diversi anni, il giovane greco potrà invece indossare una delle maglie più prestigiose d’Italia e d’Europa e calcare il palcoscenico della Champions League. La firma ufficiale è attesa dunque in serata, l’accordo con il giocatore non dovrebbe essere un problema e si attende solo la fumata bianca.



CALCIOMERCATO MILAN – L’accordo sarebbe stato dunque trovato sulla cifra di 4.5 milioni e le comproprietà di Strasser, Albertazzi e Oduamadi. Con una formula molto simile a quella che poco più di un anno fa portava Milito e Motta all’Inter. Nella speranza che con la maglia rossonera il greco riesca ad emulare anche soltanto un quarto di quanto fatto dai due ex-genoani con l’Inter.

 

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport intanto, Sokratis ha immediatamente espresso il suo amore per i colori rossoneri: “Vado a giocare in una delle migliori squadre del mondo, volete che non sia felice? Felicissimo, stra-felice! Anzi di più". Il giocatore si è poi descritto come un centrale che all’occorrenza gioca da terzino destra e ha subito mostrato una buona dose di umiltà “Sono giovane, ho tanta voglia di imparare e di lavorare. Sento la responsabilità di dimostrare chi sono. Troverò un gruppo di campioni, dovrò integrarmi ascoltare, studiare, imparare"