CALCIOMERCATO MILAN – Giallo attorno alla permanenza di Ronaldinho al Milan. Secondo le indiscrezioni di mercato raccolte da Il Corriere dello Sport la società di via Turati vorrebbe trattenere il brasiliano ma il diretto interessato sembra propenso ad una cessione, possibilmente in Brasile. Ieri, a riguardo, è intervenuto l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani, all’arrivo in Lega Calcio a Milano.
Il plenipotenziario del Diavolo ha smentito qualsiasi ipotesi di cessione: «Ronaldinho è del Milan e giocherà sicuramente nel Milan la prossima stagione – dice – Ronaldinho è tranquillissimo, sta arrivando con suo fratello, ma non c’è mai stata nessuna sua richiesta di andare via né mai alcuna offerta: il Flamengo non si è mai fatto vivo con il Milan. Ronaldinho arriva e va in ritiro normalmente: ha un contratto con il Milan per un anno ancora, senza nessuna clausola rescissoria a gennaio». In realtà sembra che il fratello/agente del Guacho, Roberto De Assis, abbia lavorato a braccetto con il Flamengo. Domani, al suo arrivo in Italia insieme al Dentone, presenterà una proposta del club carioca di circa 10 milioni di euro.
Ronaldinho cercherà di capire in queste prime ore della stagione 2010-2011 se l’affetto dei tifosi, dell’ambiente e soprattutto del patron Silvio Berlusconi è ancora intatto. In caso contrario potrebbe decidere di lasciare. Lo ha detto chiaramente anche Thiago Silva: «Sta pensando ad una nuova avventura ma io gli ho detto che deve restare al Milan perchè abbiamo ancora molto da vincere insieme… Ibra rossonero? A me piace moltissimo, è fenomenale nonostante la sua mole. Per il Milan sarebbe l’ideale».