Cavani al Napoli, il colpo del calciomercato 2010 potrebbe ufficializzarsi nella giornata odierna. Dopo aver raggiunto l’accordo con il Palermo, nella tarda serata di ieri il Napoli si è incontrato con gli agenti del giocatore. L’accordo con l’entourage del giocatore non è ancora stato raggiunto a causa di piccoli problemi relativi ai diritti d’immagine, che il Napoli è solito controllare al 100%. Nulla di irrisolvibile, la trattativa si è interrotta in tarda serata e riprenderà oggi.



Tra le parti serpeggia ottimismo e non vi è alcuna intenzione di far saltare la trattativa, accordi di massima riguardo all’ingaggio dovrebbero infatti essere stati già raggiunti e lo stesso giocatore ha espresso tutto il suo entusiasmo all’idea dell’esperienza napoletana. Per l’uruguaiano si parla di un contratto quinquennale da 1.550.000 €, più altri premi legati al rendimento, il numero di gol realizzati e un bonus nel caso gli azzurri centrassero la qualificazione in Champions.



– Intanto il giocatore dall’Uruguay, dove sta trascorrendo le meritate vacanze dopo il quarto posto mondiale, ha già rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua nuova squadra: “Giocare a Napoli sarebbe un sogno. Quale giocatore non accetterebbe una squadra del genere? La passione di Napoli mi piace moltissimo”.

 

Ieri sera a Speciale Calciomercato in onda su Sportitalia, Alfredo Pedullà ha poi svelato tutte le cifre dell’operazione. Si parla di un prestito con diritto di riscatto, come confermato dallo stesso Zamparini, ma esiste una sorta di gentlement agreement nel quale il presidente De Laurentiis si impegna a riscattare l’anno prossimo il giocatore. Al Palermo andranno 5.5 milioni immediatamente ed il riscatto è invece fissato a 11.5 milioni di euro pagabili nei prossimi 3 anni.