Il nuovo corso targato Rafa Benitez è ufficialmente partito; e tra cessioni importanti e nuovi colpi si muove anche la dirigenza dell’Inter, impegnata in un calciomercato molto difficile, che dovrà mettere a disposizione del tecnico spagnolo una rosa capace di difendere i “tituli” di campioni d’Europa e d’Italia, e perché no, conquistarne di altri, primo tra tutti il mondiale per club.



La società avrà dunque un gran da fare e per questo circolano tantissimi nomi in orbita nerazzurra. L’ultima indiscrezione è quella rivelata dal “Sunday Times” e ripresa da tuttomercatoweb.com che porta al centrocampista offensivo dell’Everton Steven Pienaar, identificato da Benitez come prima alternativa qualora dovesse tramontare la pista che porta a Dirk Kuyt.



L’idea è ancora ben lontana dal divenire una vera e propria trattativa, il problema principale sarebbe quello del passaporto del giocatore sudafricano, che non è dotato di passaporto comunitario e non potrebbe venire acquistato poiché lo slot è stato occupato dal giovane Coutinho, presentato oggi.

 

L’ipotesi Pienaar dunque appare piuttosto difficile e verrà portata avanti solo qualora Abete dovesse fare retromarcia sulla regola per gli extracomunitari, ipotesi che ad oggi appare altamente improbabile. Nei prossimi giorni piuttosto i dirigenti interisti faranno nuovi tentativi per raggiungere l’olandese Dirk Kuyt, lui sì, primo obiettivo per l’Inter di Benitez.



 

Restano sempre caldi infine i nomi di Giuseppe Rossi e Mezut Ozil, per i quali tuttavia si aspetta prima una cessione importante (Balotelli in pole).