Inter come sempre al centro del calciomercato. Anche di questo del 2010. Ieri c’è stato un contatto telefonico tra i direttore dell’area tecnica nerazzurra Marco Branca e il procuratore di Diego Milito, Fernando Hidalgo. Dovrebbe arrivare a breve la firma del prolungamento di contratto dell’argentino. Milito vuole 5,5 milioni di euro, ma si dovrebbe raggiungere un’intesa sui 5 milioni. Mentre dopo l’arrivo di Roy Hogdson al Liverpool aumentano le possibilità che Mascherano si trasferisca alla società nerazzurra. Altra trattativa è quella che porterebbe il difensore del Bari Andrea Ranocchia all’Inter.
Come ha anche affermato Stefano Capozzucca, dirigente del Genoa, che detiene il cartellino del giocatore. “L’interessamento dell’Inter per Ranocchia è concreto”. Mentre l’arrivo di Xabi Alonso, centrocampista del Rea Madrid e della Nazionale sembra più difficile . Lo stesso calciatore ha smentito un suo arrivo a Milano. “Io sono un giocatoe del Real e non voglio lasciare questo club. L’Inter? Benitez? Scusatemi, io voglio giocarmi le mie chances a Madrid per vincere tutto”.
Se Maicon se ne andasse il giocatore che interessa maggiormente è Nadir Belhadj, algerino che gioca nel Portsmouth. Costa solo 5 milioni di euro. Intanto proprio dall’Inghilterra arriva l’offerta del Manchester City per Balotelli. Moratti vuole 40 milioni di euro. Mentre Maicon vorrebbe trasferirsi al Real, ma l’Inter non sembra molto intenzionato a venderlo, se non per almeno 30 milioni di euro.