CALCIOMERCATO MILAN – C’è un nome nuovo sul taccuino di calciomercato del Milan, un nome per certi versi sorprendenti. Si tratta precisamente di Honda attaccante della nazionale giapponese e del Cska Mosca. Il biondo ossigenato sarebbe stato contattato dalla dirigenza di via Turati in queste ore come da indiscrezioni raccolte da La Gazzetta dello Sport. Il Milan punta ad accelerare l’operazione nel più breve tempo possibile per poi chiuderla, evitando così eventuali assalti di altre società blasonate. Scontato sottolineare la rilevanza di marketing che tale operazione avrebbe.
La società rossonera, infatti, che sta cercando di espandersi in tutto il globo, potrebbe così penetrare in un mercato fruttuoso come appunto quello giapponese attirando di conseguenza sponsor munifici a San Siro. Se il trasferimento di Honda si concretizzasse si tratterebbe del primo giapponese con la casacca del Diavolo e del quarto totale in Serie A dopo gli arrivi di Miura al Genoa, il grande Nakata a Perugia, Firenze e Roma, e Morimoto, attuale attaccante del Catania. Honda piace alla dirigenza di via Turati in particolare per la sua polivalenza.
L’attaccante del Cska Mosca può infatti coprire diversi ruoli visto che nella nazionale giapponese fa l’attaccante mentre in Russia è utilizzato come trequartista. L’operazione potrebbe essere favorita dall’addio di Nelson Dida. Il portiere brasiliano si è congedato ieri dalla società di via Turati con una bella lettera rivolta ai tifosi. L’addio ha liberato una casella da extracomunitario che verrà occupata appunto dal 24enne Keisuke.