E’ durato meno di una giornata la possibilità di vedere il Milan vira su un giappone. Il suo procuratore ha smentito l’affare di calciomercato. Ma andiamo con ordine. C’è un nome nuovo sul taccuino di calciomercato del Milan, un nome per certi versi sorprendente. Si tratta di Keisuke Honda. della nazionale giapponese e del Cska Mosca. Honda sarebbe stato contattato dalla dirigenza di via Turati in queste ore come da indiscrezioni raccolte da La Gazzetta dello Sport. Il Milan punta ad accelerare l’operazione nel più breve tempo possibile per poi chiuderla, evitando così eventuali assalti di altre società blasonate.



Certo sarebbe un operazione di marketing incredibile, basti pensare alla risonanza che avrebbe un giapponese con la maglia del Milan nel paese del sol levante. Incredibile. E poi il giocatore del Cska Mosca ha disputato un ottimo mondiale con la nazionale giapponese. Soltanto che Kees Ploesma junior, agente dell’attaccante intervistato da Calciomercato.it smentisce la trattativa.



«Al momento non c’è nulla, se non una serie di ‘rumors’ che non trovano conferma in interessamenti concreti. Non ci ha contattato nessun club. Il giocatore ora è in vacanza. È arrivato al Cska Mosca lo scorso aprile, ma nel calcio non si sa mai. Qualora dovesse arrivare un’offerta importante, è possibile che la società russa decida di prenderla in considerazione». Aspettiamo quindi l’esito di questa operazione di mercato. E speriamo naturalmente che vada a compimento, per vedere il primo giapponese con la maglia rossonera. L’impressione è che l’unico vero obiettivo per l’attacco si chiama Luis Fabiano. Con l’uscita dei Mondiali del Brasile la trattativa potrebbe prendere un’accelerata. Meglio puntare sul sicuro, pensano in Via Turati…

Leggi anche

Video Borussia Dortmund Barcellona (2-3)/ Gol e highlights: doppietta Ferran Torres