CALCIOMERCATO ROMA – La Roma è pubblicamente sulle tracce di Clemente Rodriguez, terzino sinistro della nazionale di Maradona in forza fra le fila degli argentini dell’Estudiantes. Il giocatore è in scadenza di contratto con il club di La Plata e la società giallorossa deve prima liberare una casella da extracomunitario per portare in Italia El Pelado. Per Rodriguez c’è uno sponsor d’eccezione, si tratta di Carlos Bianchi, ex allenatore dei giallorossi e del Boca Juniors, attuale commentatore per la tv e Radio France International in spagnolo.



Fu proprio Bianchi a farlo esordire fra i professionisti pescandolo dalla quinta serie dopo segnalazione: «Dissi che poteva provare per noi – spiega Bianchi al Corriere dello Sport – lo visionai quattro mesi e notai che era bravo, piccolo ma tosto, potevo farlo giocare sia a destra sia sinistra. Lo tenni». Poi Bianchi prosegue: «I giallorossi faranno un bel colpo perché Clemente ha tecnica e corsa e può giocare in qualsiasi ruolo. Non ho un bel ricordo della Serie A – prosegue Bianchi – gli italiani pensano di aver inventato il calcio… Comunque Rodriguez ha giocato in Europa, in Russia, ha esperienza e, soprattutto, grande umiltà, quella lo porterà lontano».



Una faccia da duro, quella di Rodriguez, che nasconde un cuore tenero di un giocatore capace di commuoversi pensando alla supersfida fra Germania e Argentina: «Sarà una partita difficile ma sarà anche – dice il terzino – bello esserci. Scusate… ma sono sensibile, capitemi… stare qui è il massimo. Se penso a mio padre, morto quattro anni fa, se penso a tutti i sacrifici che io e la mia famiglia abbiamo passato perché io arrivassi fin qui…».

Leggi anche

DIRETTA/ Taranto Benevento (risultato finale 0-2): la chiude Talia! (Serie C, 23 novembre 2024)