Qualche mese fa il calciomercato della Juventus puntava diritto su James Rodriguez, centrocampista colombiano di grande qualità. La trattativa tra i bianconeri ed il Benfield era in diritura d’arrivo ma l’affare non si è mai concretizzato. In questi giorni si è parlato di un interessamento del Napoli, per questo abbiamo chiesto all’agente del calciatore, Bruno Carpeggiani di chiarici il futuro del giocatore, in esclusiva a IlSussidiario.net.



Signor Carpeggiani, si è parlato molto del possibile approdo alla Juventus di James Rodriguez. A che punto è la trattativa?

Posso dire in tutta tranquillità che il giocatore ha firmato con il Porto l’altra notte, quindi giocherà in Portogallo. Con la Juventus ci sono state trattative concrete nel mese di marzo, quando il capo osservatore della Juventus, Renzo Castagnini, incontrò personalmente il giocatore e la sua famiglia. La Juventus era molto interessata al giocatore, poi con i problemi riscontrati a fine stagione ed il cambio di dirigenza tutto è saltato.



In questi giorni si è parlato di un interessamento del Napoli, può confermare?

Assolutamente no, posso dire che il giocatore piaceva molto a Fabio Paratici, ex dirigente della Sampdoria passato alla Juventus in questi mesi. Non abbiamo approfondito il discorso perchè mi ha detto che la Juventus ha altre priorità al momento.

Possiamo sapere quanto è costato il giocatore al Porto?

Non so esattamente quanto è stato pagato, ma si parlava di 5,5 milioni di euro.

 

L’Italia si pentirà di non aver preso questo giovane colombiano?

 

E’ un giovane pieno di talento che farà grandi cose. Non solo l’Italia si pentirà di non aver preso questo talento, ma lo acquisterà quando avrà una valutazione altissima.



 

(Claudio Ruggieri)