CALCIOMERCATO INTER – Si inizia a delineare piano piano il mercato in entrata dell’Inter. La società nerazzurra sta aspettando di risolvere alcune questioni spinose, leggasi Maicon e Balotelli, per poi dare il via agli acquisti d’estate. Il terzino brasiliano è obiettivo del Real Madrid ma la situazione non sembra sbloccarsi. Le parti in gioco, compreso lo stesso verdeoro, si starebbero innervosendo e la luce in fondo al tunnel non sembra intravedersi.



Per Balotelli, invece, la situazione è molto più delineata. Vi sono una serie di società sulle tracce del giovane prodigio di casa Inter e in pole position vi è il Manchester City di Roberto Mancini. Il club inglese ha presentato un’offerta da 25 milioni di euro ed a breve dovrebbe rilanciare con una nuova proposta da 30/35 milioni. A quel punto, la situazione dovrebbe sbloccarsi e Balotelli dire addio alla Pinetina. Una volta effettuate le cessioni (l’Inter lavora anche sui fronti Obinna, Muntari e Suazo), in corso Vittorio Emanuele si partirà alla volta di Liverpool.



Rafa Benitez ha chiesto espressamente alla propria dirigenza i duo suoi ex-pupilli nel Mersesyide, Javier Mascherano e Dirk Kuyt. Con entrambi il manager spagnolo non ha smesso di rimanere in contatto e si mormora che durante queste settimane in Italia le varie parti si siano “inondate” con fiumi di sms e telefonate. Serviranno almeno 40/45 milioni di euro per prelevare entrambi i Reds, vogliosi di riabbracciare il loro “maestro”.

Leggi anche

Diretta/ Arsenal Liverpool (risultato finale 2-2): Salah trova il pari! (Premier League, 27 ottobre 2024)