Oggi il Milan si è ritrovato a Milanello per il ritiro in vista della stagione 2010-2011. E’ arrivato in elicottero anche il presidente del Consiglio, nonché patoron dei rossoneri, Silvio Belusconi per dare un saluto alla squadra allenata da Massimiliano Allegri.

L’atterraggio dell’elicottero di Berlusconi è stato accolto con fischi e insulti dai tifosi che affollavano i cancelli di ingresso del centro sportivo. Non appena il velivolo ha toccato terra è calato però il silenzio e il premier è stato accolto dall’ad rossonero Adriano Galliani. I tifosi presenti sono circa 2000 e anche prima dell’arrivo di Berlusconi avevano esposto striscioni di contestazione.



"Una volta compravi Baggio, ora solo Caravaggio" si egge su degli striscioni esposti mentre gli Ultras della Curva Sud hanno diramato un comunicato in cui si parla di «sostegno e incitamento alla squadra, considerando positivi i segnali da parte della dirigenza per un cambio di tendenza ed un graduale ringiovanimento della squadra. Malgrado non sia facile  comprendiamo perfettamente la situazione economica generale e le problematiche dei grandi club nell’investire grosse cifre e nel gestire bilanci (compreso il nostro) ed in tempi di austerity questa politica non è certo deprecabile».



 

Tuttavia gli ultras confermano la posizione nei confronti della presidenza accusata di non provare più amore nei confronti del Milan essendo completamente assorbita da impegni extracalcistici. 

Leggi anche

DIRETTA/ Reggio Emilia Virtus Bologna (risultato finale 57-69): allungo felsineo decisivo! (5 gennaio 2025)