CALCIOMERCATO NAPOLI – Dopo l’arrivo di Edinson Cavani il Napoli prosegue il proprio calciomercato estivo. In arrivo in quel del San Paolo l’esperto attaccante del Parma Cristiano Lucarelli e il giovane talento argentino dell’Hoffenheim Zuculini. Ha toccato varie questioni Riccardo Bigon, direttore sportivo dei partenopei, ospite negli studi di Sky Sport durante la trasmissione “calciomercato”.



«Cavani è un grande giocatore, che piace a Mazzarri – dice Bigon – prenderlo sarebbe stato complicato, ma ci siamo riusciti. L’intervento di De Laurentiis a metà trattativa è stato decisivo per assicurarcelo. Non so se potrà coesistere con Quagliarella, Lavezzi e Hamsik, ma di sicuro agiranno in concomitanza. Noi puntavamo ad una rosa ad ampio raggio qualitativo, ed è quello che stiamo ottenendo».



Bigon ha proseguito: «Il reparto difensivo è apposto così,con ben 6 papabili titolari a contenderselo. Cristiano Lucarelli non è un obiettivo concreto, per ora ne abbiamo solo parlato col Parma. Se Denis non partirà, non lo prenderemo. Zuculini? L’Hoffenheim ha cambiato le carte in tavola, e se non tornerà sui propri passi la trattativa salterà in toto. Il Napoli non corre dietro a nessuno. Sogno scudetto? Per ora non siamo attrezzati per quello, ma puntiamo a diventare protagonisti tra le grandi italiane». Chiusura su Bogliacino, ad un passo dal Chievo: «C’è l’accordo fra le società per un prestito con diritto di riscatto ora dipende solo dal giocatore».

Leggi anche

Video Turris Crotone (0-5)/ Gol e highlights: doppietta di Guerini! (Serie C, 14 dicembre 2024)