CALCIOMERCATO JUVENTUS – C’è uno sponsor d’eccezione in casa Juventus per l’arrivo in Italia di Edin Dzeko. Si chiama Claudio Marchisio. Il centrocampista bianconero, intervenuto ieri in conferenza stampa dal ritiro varesino, ha parlato di mercato: «Io Trezeguet non lo cambierei con nessuno— assicura— E’ un giocatore unico: tocca pochi palloni, ma se gli arriva quello giusto lo mette dentro. Lo dicono i numeri: è spietato. Dzeko? Preferirei averli entrambi. Ho trovato tutti compagni motivati e con grande voglia di riscatto, nessuno vuole lasciare la Juventus».



Cessioni difficili anche per via di alcuni ingaggi pesanti: «Non spetta a me decidere – commenta il giovane centrocampista – e comunque negli anni, anche nei momenti difficili, tanti miei compagni hanno dimostrato attaccamento alla maglia». Una Juventus che registra, a poco più di metà anno, un bilancio 2010 davvero negativo: «Sei mesi da dimenticare – spiega – per me e per i miei compagni. L’importante è far tesoro degli errori passati per non commetterne altri. E pensare che avevamo avuto fin quasi all’ultimo la possibilità di rimetterci in carreggiata – ha aggiunto – in corsa prima per la zona Champions e per l’accesso diretto all’Europa League. Non è scontato che perché ti chiami Juve arrivi tra le prime quattro. Una società come questa non può permettersi una stagione come l’anno scorso».



Il mercato, comunque, non è all’ordine del giorno: «Pensiamo a noi stessi e non al divario con l’Inter o altri avversari. Dobbiamo fare gruppo perché dall’anno della Serie B pian piano si è persa l’identità, la voglia di combattere, lo spirito Juve».

Leggi anche

DIRETTA/ Milano Anadolu Efes (risultato 11-23) streaming video tv: in difficoltà (Eurolega, 2024)