CALCIOMERCATO JUVENTUS – C’è sempre più il Bari nel destino di Sebastian Giovinco. Fra le varie pretendenti in sede di calciomercato alla Formica Atomica, leggasi Parma, Atletico Madrid, Arsenal, e appunto, i pugliesi, questi ultimi sembrano nettamente in vantaggio sulla concorrenza. Si attende solamente il rientro in Italia di Andrea D’Amico, l’agente del giovane di casa Juve, per concretizzare il trasferimento.



«Sebastian è affascinato all’idea di venire al Bari – ha detto due giorni fa Andrea D’Amico – anche per quello che ha detto Ventura e per quello che gli ha prospettato, ma la decisione non la prenderemo solo noi- continua l’agente intervistato da TuttoBari.com – ma lo faremo insieme alla Juventus. Di sicuro il suo futuro lo decideremo molto presto, magari già nei prossimi giorni».



Dopo troppe stagioni passate in panchina ai margini della squadra, Giovinco svestirà quindi la casacca bianconera per calarsi a capofitto nel progetto barese. Negli ultimi giorni è uscito nuovamente allo scoperto Giampiero Ventura, il vero sponsor del trasferimento: «Giovinco? Se la Juve vorrà rilanciarlo lo affiderà al Bari – esclama il tecnico del Bari – mentre se vorrà monetizzare cedendo il giocatore, si rivolgerà ad altre squadre». Un’operazione che verrà favorita anche dagli ottimi rapporti intercorsi fra le due società.

Leggi anche

DIRETTA/ Feralpisalò Arzignano (risultato finale 0-1): pari con Pilati! (Serie C, 15 dicembre 2024)