CALCIOMERCATO MILAN – Non sembra esserci nulla di concreto fra il Milan e il Cska Mosca per il centrocampista giapponese Keisuke Honda. È questa la sintesi delle dichiarazioni rilasciate da Kees Ploegsma, agente del “moscovita”, a Calciomercato.it. «Non so nulla di questa storia, non mi ha contattato nessuno – spiega il procuratore – Diversi club hanno chiesto informazioni sul giocatore, ma sono stati solo contatti informali e alla fine non si è concretizzato nulla. Il prezzo? Non lo sappiamo perchè ha firmato a gennaio con il Cska Mosca e ha un contratto fino al dicembre del 2013, non sappiamo se il club russo è disposto a venderlo».
Poi Ploegsma ha proseguito: «È ovvio che è un onore essere accostati a club di questo prestigio, ma non è una sorpresa perchè Keisuke ha fatto molto bene in Sudafrica e con il Cska».
Interessanti anche le parole rilasciate dallo stesso Ploegsma a Milanews.it, che fanno capire, comunque, come il Milan sia interessato al suo assistito: «L’ultimo contatto con il Milan risale ad alcune settimane fa. Alla società piace molto Honda e c’è un interesse per il calciatore, ma certamente non è stata avanzata un’offerta. Prima che Honda diventi un opzione dovranno cedere qualche giocatore, viste le loro scelte di bilancio. Ripeto, non c’è stata alcun offerta». Il Milan rimane quindi in attesa di conoscere i risvolti legati alla cessione di Huntelaar, il principale indiziato a lasciare Milanello, e qualora dovesse concretizzarsi potrebbe fiondarsi a capofitto sul nazionale giapponese.