Cavani in attacco è stato un gran regalo di calciomercato del Napoli per Mazzarri e altrettanto lo sarebbe l’arrivo di un forte difensore. E i litigi tra il presidente De Laurentiis e Paolo Cannavaro potrebbero aprire, non a una clamorosa cessione per il momento, ma a un arrivo di rilievo, quello di Andrea Barzagli, ora che l’ex rosanero Kajer gli toglie spazio al Wolfsburg. L’offerta – 4 milioni – è sul piatto.



Sempre in tema di difensori, Andrea Mantovani del Chievo potrebbe arrivare al San Paolo “Ma – ammonisce il suo agente – non se i partenopei non venderanno un giocatore nel ruolo di Andrea”. E per una serie di difensori che arrivano, c’è la probabile cessione (in prestito o comproprietà) per il nuovo gioiellino napoletano Camillo Ciano, 20 anni, che ha conquistato tifosi e allenatore nel ritiro di Folgaria. Troppa concorrenza là davanti per lui. Il Foggia di Zeman lo aspetta a braccia aperte.



 

A centrocampo, invece, il Napoli dopo la delusione per ‘o scipp di Zuculini da parte del Genoa di Preziosi, torna a farsi largo l’ipotesi di Jucilei Da Silva del Corinthians. C’è la concorrenza della Dinamo Kiev, ma ancora tutto pare solo un abbozzo.

 

La cessione di Luca Cigarini, invece, potrebbe essere più concreta anche se il suo agente ha smentito i rumors di contatti del Palermo, che non avrebbe sentito né il giocatore né la società azzurra.

 

Altro movimento in uscita è la possibile cessione di Manuele Blasi. L’interditore di centrocampo, se dovesse partire Rino Gattuso, potrebbe interessare al Milan di Allegri.