Mentre voci sempre più insistenti parlano di un accordo tra la Roma e Berhami per un suo imminente ritorno nella capitale, si fa sempre più concreta la partenza di Julio Baptisa, che dovrebbe lasciare la Capitale in questa sessione di calciomercato. In mancanza di altre alternative i procuratori di Baptista Juan Figer e Alessandro Lucci hanno deciso che l’opzione migliore per il giocatore brasiliano è sicuramente la Grecia.
E così mentre il giocatore che si è appena sposato, è partito per la luna di miele in direzione Maldive si sta delinenando il suo trasferimento all’Olympiakos Atene. Ci dovrebbe essere al suo rientro dal viaggio di nozze, anche il suo consenso al trasferimento. Il club ellenico ha fatto sapere di essere disposto ad aspettare Baptista fino a ferragosto.
Dovrebbe essere un prestito oneroso più diritto di riscatto prefissato o con l’acquisizione definitiva del cartellino per una cifra intorno ai quattro milioni e mezzo e probabilmente l’incasso che la Roma giocherà ad Atene il tredici agosto proprio contro l’Olympiakos. L’alternativa sembra essere il Galasataray Istanbul, che si sarebbe fatto avanti per il centravanti.