CALCIOMERCATO JUVENTUS – Continua il pressing del Real Madrid su Giorgio Chiellini. Secondo indiscrezioni di mercato circolanti in Spagna l’agente del centrale di difesa Davide Lippi avrebbe tenuto negli scorsi giorni un colloquio con la dirigenza dei Galacticos per trattare la questione Chiellini. Il Real è infatti alla ricerca di un centrale di difesa, opzione che sta prendendo quota in queste settimane vista la difficoltà nell’arrivare a Maicon.



Le varie ipotesi sondate, però, leggasi i vari Vidic, David Luiz e Thiago Silva stanno naufragando a poco a poco. Per il nazionale serbo dello United i Red Devils hanno fatto muro. Il Benfica vuole invece 35 milioni di euro per il portoghese mentre il Milan non è intenzionato a cedere Thiago Silva che considera un punto fisso della propria retroguardia. Il Real avrebbe quindi deciso di virare su Chiellini, giocatore che sarebbe tentato da un’esperienza in Spagna e soprattutto voglioso di giocare la Champions League.



Il difensore starebbe trattando con la Juventus il proprio prolungamento del contratto con annesso ritocco dell’ingaggio ma non è da escludere una sua partenza favorita dalla stessa dirigenza bianconera. In corso Galileo Ferraris, infatti, si continua a sognare Edin Dzeko e i 25 milioni di euro circa incassabili dalla cessione di Chiellini potrebbero essere reinvestiti nell’operazione col Wolfsburg.

Leggi anche

SPILLO/ Mourinho, De Rossi e Spalletti: che incroci dietro la follia dei Friedkin