L’affare di calciomercato legato al passaggio di Burdisso dall’Inter alla Roma è giunto al giro di boa dopo settimane di voci, dichiarazioni e attesa. Lo stesso difensore centrale, di ritorno dalle vacanze post-mondiale, sembra soffrire per una situazione non ancora definita, appesa al filo dell’accordo Roma-Milano. E intanto Fernando Hidalgo, agente del calciatore, riporta senza mezzi termini lo stato d’animo del suo assistito dichiarando che il centrale “ancora non sa dove giocherà”.
Dal fronte Roma giungono invece le parole Daniele Pradè, direttore sportivo giallorosso, che conferma il momento difficile della trattativa per l’argentino. “Ora siamo in una situazione di stallo”. Il dirigente romanista, intervistato da Sky Sport, ribadisce poi che “la nostra offerta è stata di 5 milioni e credo che sia congrua per un giocatore dell’81 che abbiamo valorizzato noi”.
Ai microfoni dell’emittente satellitare Pradè conferma: "tra giovedì e venerdì mi incontrerò con Branca". Nerazzurri a cui inevitabilmente sta "l’ultima parola". Da via Durini giungono invece le parole di Ernesto Paolillo, amministratore delegato dell’Inter. "La trattativa con la Roma per Burdisso? E’ una questione di prezzo, di giusta valutazione del giocatore". La resa dei conti molto probabilmente venerdì a Milano, alla presenza di Pradè, Branca, Burdisso e Hidalgo.