CALCIOMERCATO JUVENTUS – C’è un nome nuovo sul taccuino di mercato della Juventus. Si tratta precisamente di Fucile, terzino sinistro della nazionale uruguaiana e del Porto, club lusitano. L’indiscrezione è svelata da Gianluca Di Marzio esperto di calciomercato di Sky: «Per coprire le esigenze di sinistra, ecco l’ultima che arriva dal Portogallo, si chiama Fucile – scrive il giornalista su Tmw – lì sono convinti che la Juve lo segua e lo tratti pure ma il Porto resiste e Marotta comunque non conferma. Aspettando invece Burdisso per il quale Roma e Inter non hanno trovato l’accordo. Anzi, Hidalgo ha fatto sapere alla Juve che Burdisso lo vestirebbe eccome il bianconero. Perché è a caccia di nuovi stimoli e nuove emozioni. Proprio come Balotelli. Come Dzeko. Come Ronaldinho…».
Fucile potrebbe quindi essere una valida alternativa a Fabio Grosso, che a breve dovrebbe lasciare Torino, e al giovane De Ceglie, che Delneri “vede” più come esterno di centrocampo.
Di Marzio aggiorna anche la situazione di Dzeko, alquanto intricata: «La Juve dovrà presto arrendersi all’evidenza dell’accordo tra fratelli Hoeness per dirottare Dzeko al Bayern tra un anno. Qui la volontà del giocatore può fare poco, qui sì che c’è un prigioniero di mercato. Così Marotta e Paratici stanno pensando alle soluzioni alternative: quella che porta a Gilardino non è ancora stata presa in considerazione, l’idea-Forlan per adesso è solo un’idea ma piace, intriga l’ipotesi Adebayor ma solo all’ultimo giorno e magari in uno scambio di prestiti con Iaquinta».