CALCIOMERCATO NAPOLI – Continua la caccia del Napoli ai due gioielli sudamericani Gaston Ramirez e Juan Manuel Iturbe. Per il primo la situazione è abbastanza semplice. Il centrocampista uruguaiano del Penarol arriverà a breve in Europa anche se sono moltissime le società sulle sue tracce. «Il ragazzo ha tanti estimatori in Europa – ha detto ieri l’agente Betancur a Fiumicino, lo stesso di Gargano – non ci sarà alcun problema a trovargli una collocazione. A noi farebbe piacere trasferirlo in Italia».



Lo conferma anche il direttore sportivo del Penarol, Osvaldo Gimenez, che a Sport 890 ha spiegato: «Al 90 %, Ramirez andrà in Europa». Sulle sue tracce vi sono il Napoli, appunto, ma anche la Fiorentina e il Bologna. Discorso diverso per il giovane 17enne Iturbe. Dopo i problemi burocratici degli scorsi giorni Aurelio De Laurentiis attende l’esito dei propri legali che stanno scandagliando le carte provenienti dal Sudamerica inviate da Giuseppe Bozzo il rappresentante italiano del giocatore.



La dirigenza partenopea dovrà cercare di capire se vale la pena impiegare risorse economiche e psicologiche in tale operazione tenendo conto dell’età del ragazzo (17 anni quindi non impiegabile da subito) e dei vari problemi burocratici. Non è da escludere che come accaduto per Cavani il Napoli stia battendo false piste per gettarsi poi sul vero obiettivo reale, Gokhan Inler dell’Udinese.

Leggi anche

DIRETTA/ Torres Lucchese (risultato 0-0) video streaming tv: ci prova Costantino! (15 dicembre 2024)