Fumata grigia per Burdisso. Il difensore centrale della nazionale argentina è stato al centro del colloquio che venerdì ha visto protagonisti il d.s. giallorosso Daniele Pradè e il d.t. nerazzurro Marco Branca. I due dirigenti, incontratisi in un hotel di Milano, hanno fatto il punto della situazione: l’Inter chiede 10 milioni di euro per cedere l’intero cartellino di Burdisso, la Roma ne offre 3,5-4. Distanza economica evidente, ma non incolmabile.
L’accordo tra giocatore e la Roma è stato già trovato da tempo attraverso il suo procuratore Hidalgo. Burdisso rimarrebbe nella Capitale fino al 2014 con uno stipendio di 2,5 milioni annui. A via Durini vogliono assecondare la scelta più volte espressa dal giocatore di rimanere nella Capitale ma, ovviamente, chiedono un adeguato conguaglio economico.
Al contempo è anche vero che il contratto dell’argentino scadrà nel giugno 2011, cioè tra un anno e il club nerazzurro rischia così di perderlo a parametro zero. Anche per questo le due società hanno deciso di incontrarsi nuovamente la prossima settimana (giovedì o venerdì) per continuare a trattare e cercare un accordo.