Philippe Mexes obiettivo numero uno per completare il pacchetto difensivo bianconero. Il biondo centrale francese rimane in cima alla lista della spesa del d.g. Marotta che attende il momento giusto per avviare le trattative con la Roma. L’operazione che porterebbe Mexes a Vinovo è infatti legata all’affare Burdisso: se i giallorossi non riuscissero a riscattare l’argentino dall’Inter, Mexes tornerebbe indispensabile al centro della difesa di Ranieri.



Nel frattempo a Torino si studiano le strategie per assicurarsi il biondo ex Auxerre, considerato uno dei più forti centrali d’Europa. La strada preferita dai bianconeri è quella della contropartita tecnica: alla Roma verrebbe così offerto uno dei tre pupilli di Ranieri. Sissoko, Poulsen o Grygera. La via dello scambio non sembra però convincere i dirigenti di Trigoria che dall’eventuale cessione di Mexes vorrebbero ricavare solamente denaro, utile poi per altre operazioni di mercato.



In più c’è da considerare che la Roma non lascerà partire con grande facilità il francese. Nonostante una stagione passata più in panchina che in campo, il biondo centrale rimane un simbolo della squadra, romano d’adozione e stimatissimo dai tifosi. Tra l’altro sembra che in occasione del ritiro giallorosso a Riscone di Brunico possano essere avviati i contatti per il rinnovo del contratto che, altrimenti, scadrebbe a giugno del 2011.

Leggi anche

DIRETTA/ Foggia Picerno (risultato finale 1-0): la decide Parodi (15 dicembre 2024)