Il calciomercato del Napoli continua a procedere a rilento, a fari rigorosamente spenti, alla ricerca del bomber da 20 gol. E’ Robert Acquafresca, il nome caldo della giornata, che è uscito a sorpresa dopo che già nel mercato invernale era stato accostato agli azzurri.

Si sa ormai che il Genoa vuole liberarsene, avendo già trovato in Toni l’ariete d’attacco per la prossima stagione. Un investimento oneroso, quello di Toni, che spinge ora il presidente Preziosi a fare cassa. Appurata quindi la disponibilità del Genoa a liberare il giocatore, De Laurentis sta studiando il modo migliore, e meno caro, per portalo a Napoli.



Su Aquafreca nei giorni scorsi si era parlato insistentemente di un forte interessamento da parte della sua ex squadra, il Cagliari, e l’operazione si sarebbe dovuta concludere con uno scambio che avrebbe portato in Liguria il portiere Marchetti.

A stoppare la trattativa sarebbe stato l’ostacolo dell’ingaggio del giocatore, troppo alto per le casse dei sardi. Un problema che non dovrebbe sussistere invece per il Napoli. Si sta studiando ora il modo migliore e più conveniente per entrambe le società. Nelle ultime ore la soluzione più concreta sembrerebbe….



CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE IL PEZZO DI CALCIOMERCATO SUL NAPOLI

…essere quella del prestito con diritto di riscatto (come avvenuto con la Lazio per Floccari) o della comproprietà.

I tempi della trattativa non saranno però brevissimi anche perché Il Napoli vuole prima cercare di capire che possibilità di riuscita hanno le altre piste aperte da tempo: Fred e Trezeguet su tutti, avendo già incassato il no della Fiorentina per Gilardino.

 

Piste che non sembrano ad oggi molto percorribili ma che comunque potrebbero sbloccarsi, in un senso positivo o negativo, da un momento all’altro. Un ultimo fronte aperto che rischia di destabilizzare la piazza è quello di Fabio Quagliarella che dopo il Mondiale è richiesto da importanti club europei come Marsiglia, Liverpool, Rubin Kazan.



Il Napoli sembra averlo “scaricato” ed è disposto a cederlo davanti ad una grossa offerta. Chissà che ne pensano i tifosi napoletani?