CALCIOMERCATO INTER – E’ in stand-by l’operazione di calciomercato di casa Inter targata Javier Mascherano. Il club nerazzurro, infatti, sta valutando se sia veramente necessario rinforzare la mediana di centrocampo, soprattutto, spendendo circa 25/30 milioni di euro. Rafa Benitez, nel contempo, starebbe cercando di convincere Massimo Moratti della bontà dell’operazione e del fatto che Cambiasso e Mascherano formerebbero una diga perfetta in grado di fermare qualsiasi offensiva avversaria. Nel contempo Zanetti potrebbe traslocare sulla fascia destra o sinistra come alternativa a Chivu e Santon.
Il numero uno di corso Vittorio Emanuele è quindi combattuto fra la voglia di risparmiare, visto il fair play finanziario che incombe, nonché di esaudire il primo desiderio del nuovo tecnico, come fatto nell’estate del 2008 con Josè Mourinho. Lo Special One voleva portare a Milano Franck Lampard e la società nerazzurra le provò tutte pur di assicurarsi il centrocampista inglese.
«Mascherano? Faremo di tutto per conciliare le esigenze tecniche con quelle economiche – ha confessato ieri il presidente dell’Inter intervenendo a 7 Gold – visto che dovremo stare attenti al bilancio. Insomma ci dovranno essere le condizioni per portare avanti una buona operazione». Le alternative al centrocampista argentino si chiamano Angelo Palombo, capitano della Samp che potrebbe cambiare casacca durante le prossime settimane, e Christian Ledesma, il cui futuro alla Lazio è sempre più incerto.