CALCIOMERCATO MILAN – Parlare di trattativa è certamente prematuro ma un interesse del Milan per Schweinsteiger esiste ed è reale. Lo ha fatto chiaramente capire l’amministratore delegato dei rossoneri Adriano Galliani, in vacanza nel weekend a Forte dei Marmi. Il plenipotenziario del Diavolo, parlando con i giornalisti, ha infatti spiegato: «Qual è il giocatore che mi è piaciuto di più in Sudafrica? Dico Schweinsteiger. Mi ha fatto un’ottima impressione». Il tedesco è il prototipo del centrocampista moderno tutto corsa, qualità, grinta, gran tiro e inserimenti. Il suo contratto con il Bayern Monaco è solido, visto che scade nel 2012, e attualmente ha un valore di mercato che si aggira attorno ai 25/30 milioni tendenti al rialzo.



La stampa spagnola ha recentemente parlato di un’offerta da 50 milioni di euro del Real Madrid repentinamente rimandata al mittente, ma le voci non trovano conferma. Se si dovesse aprire uno spiraglio, comunque, Galliani è pronto a fare un tentativo magari offrendo in cambio quel Klaas Jan Huntelaar che si dice sia desiderato dal connazionale Van Gaal, allenatore dei vice-campioni d’Europa.



Un Huntelaar che sta ricevendo in queste settimane moltissime offerte. Oltre al Bayern Monaco, al Tottenham e al Fenerbahce, anche l’Olympique Marsiglia e lo Sporting Lisbona vorrebbero il bomber olandese ex Real Madrid. Il Milan rimane in attesa di novità dal fronte Luis Fabiano e Ibrahimovic per poi liberare il Cacciatore.

Leggi anche

DIRETTA/ Arsenal Monaco (risultato 0-0) video streaming tv: in campo, si gioca! (11 dicembre 2024)