CALCIOMERCATO INTER – Rafa Benitez ha scelto Gareth Bale per il ruolo di erede di Maicon. Il tecnico spagnolo, secondo quanto racconta Il Corriere dello Sport, avrebbe consigliato il giovane gallese alla dirigenza di corso Vittorio Emanuele, indubbiamente uno dei maggiori terzini di talento dell’intero panorama calcistico. Bale è reduce da un’ottima annata con la maglia del Tottenham con cui ha conquistato l’accesso ai preliminari di Champions League. Inoltre, è un giocatore polivalente, visto che il tecnico degli Spurs, Harry Redknapp, non ha esitato a schierarlo anche in fase più avanzata in posizione da esterno. Per chiudere la descrizione, bisogna aggiungere un certo fiuto per il gol (nei limiti di un terzino) nonché la capacità di battere le punizioni.
Le trattative partiranno ufficialmente quando Maicon lascerà Milano, un’operazione da circa 20 milioni di euro, 10 in meno rispetto a quanto Moratti spera di ottenere dalla cessione del Colosso. Riguardo a quest’ultimo, tutto tace, o almeno apparentemente. In questi giorni è ripetutamente uscito allo scoperto Antonio Caliendo, storico manager di Maicon, che ha “attaccato” a più riprese la dirigenza nerazzurra.
Le ultime parole al veleno quelle rilasciate ieri: «Con l’Inter, attualmente, non c’è comunicazione». Intanto è intervenuto anche Bronzetti: «E’ molto probabile che la trattativa salti. Adesso il Real punta un difensore centrale e sarà ancora Sergio Ramos ad agire sulla destra», parole che suonano quasi come un ultimatum alla dirigenza di corso Vittorio Emanuele.