CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ Dzeko il principale obiettivo della Juventus in vista della campagna acquisti estiva da poco iniziata. Il club bianconero, come ha riportato il quotidiano Tuttosport, avrebbe già presentato un’offerta ufficiale pari a 30 milioni di euro più il cartellino di Sissoko. Una proposta interessante che potrebbe far tentennare anche la fin qui ferma dirigenza del Wolfsburg. A favorire il trasferimento, la volontà del giocatore, che intende fare il salto di qualità ed approdare in una big come appunto la Juventus.
Qualora dovesse atterrare a Vinovo Dzeko, a rischiare maggiormente sarebbe Amauri. Il bomber brasiliano è reduce da una prima stagione in chiaro/scuro e da una seconda disastrosa, in linea però con il resto della squadra. «Ho fallito nell’anno che doveva darmi soddisfazioni con la Juve e al Mondiale – ha spiegato ieri l’italo-brasiliano in conferenza stampa a Pinzolo – non mi resta che azzerare tutto e ricominciare, per tornare più forte di prima».
Un Amauri che non si preoccupa delle voci di mercato che lo vogliono in partenza, sostituito appunto da Edin Dzeko: «Se sto bene sono più forte — dice — Non sono secondo a nessuno, il modulo di Delneri favorisce gli attaccanti d’area come me. La palla scottava, – prosegue Amauri parlando della scorsa stagione – ma io di palloni ne ho visti pochi. Ci ho messo del mio, ad un certo punto ero scarico, sfiduciato. Ho un conto aperto con tifosi e società. A 30 anni posso centrare i miei obiettivi, vincere con la Juve e la Nazionale. Sono arrivato per orgoglio, non per soldi».