CALCIOMERCATO MILAN – Zlatan Ibrahimovic sembra molto lontano dal Milan. Il suo cartellino infatti costerebbe troppo. Così come il suo ingaggio. E’ molto più facile che l’attaccante svedese lasci il Barcellona per andare ad accasarsi al Manchester City di Roberto Mancini. Un possibile arrivo invece nella squadra rossonera è quello di Mauro Camoranesi. Il giocatore potrebbe partire dalla Juventus che intende sfoltire la rosa. E non ci sono novità invece per Keisuke Honda, centrocampista della nazionale giapponese e del Cska Mosca.
Difficilmente però potrà arrivare alla società di via Turati. Come conferma anche il suo agente Kees Ploegsma jr intervistato da Calciomercato.it. “Non ci sono novità. Keisuke interessa ai più grandi club del mondo. Juventus, Milan, Real Madrid solo per dirne alcuni. Contatti con questi club? Keisuke interessa a tutte, ma è un’operazione difficile. Lui è appena arrivato al Cska Mosca. E’ un giocatore che costa molto. Serve un’offerta adeguata. Cosa succederà? Difficile dire, nel calcio tutto è possibile. Comunque credo che alla fine del Mondiale inizieranno ad arrivare delle offerte al Cska e se una di queste sarà interessante allora si, Keisuke potrebbe cambiare squadra”. E Ronaldinho? Sono tanti i club che cercano il fuoriclasse brasiliano. Ci sono offerte dagli Stati Uniti. I Los Angeles Galaxy che sono pronti ad offrirgli un ingaggio di 10 milioni di euro a stagione.
C’è addirittura il Palmeiras che per pagarlo sarebbe aiutato da una serie di sponsor. L’avevano cercato squadre importanti come il Flamengo, il Manchester City, l’Olympiakos Atene. E poi la partenza di Ronalidnho darebbe quei soldi necessari per l’acquisto di Luis Fabiano, sempre cercato dal Milan. Su altri fronti di questo calciomercato c’è sempre l’interessamento per Mexes. Il desiderio di vendere Huntelaar al miglior offerente. La smentita di Galliani sul possibile acquisto di Eder. In attesa che il Milan porti veramente a caso quelle trattative che interessano veramente ai tifosi.