CALCIOMERCATO MILAN – C’è un nome nuovo sul taccuino di mercato del Milan. Si tratta precisamente di Christian Ledesma, centrocampista argentino della Lazio. Secondo le indiscrezioni di mercato raccolte da Il Corriere dello Sport i rossoneri starebbero seguendo con attenzione l’evolversi della situazione legata appunto a Ledesma. Il centrocampista ha il contratto in scadenza nel 2011 ed un valore di mercato di circa 7 milioni.
Attualmente il suo futuro nella Lazio sembra abbastanza incerto. Il giocatore si dovrebbe incontrare a breve con il patron Claudio Lotito per discutere il da farsi. Il suo ingaggio è da 500mila euro netti a stagione e se dovesse aumentare fino a 1,5 milioni potrebbe tranquillamente rimanere. Diversamente, propenderebbe per la cessione visto che Lotito non rischierà di trattenere a Roma il giocatore per un’altra stagione per perderlo poi a parametro zero fra 12 mesi.
Ledesma, 28enne di qualità, piace in particolare a Massimiliano Allegri che avrebbe richiesto l’argentino alla propria dirigenza in modo da riportare Andrea Pirlo nel suo vecchio ruolo di trequartista. Il laziale, inoltre, può giocare sia nel vertice basso del rombo quanto al centro nel 4-3-3. L’operazione potrebbe subire un’accelerata qualora Gennaro Gattuso dovesse lasciare Milanello. Il centrocampista calabrese è attratto dalle sirene arabe visto che l’Al Ahli, club di Fabio Cannavaro, gli ha già presentato una super offerta.