Nicolas Burdisso è sempre al centro delle vicende di calciomercato della Roma. Il difensore argentino tornerà alla Pinetina per inziare il ritiro con l’Inter. Burdisso ha più volte dichiarato che resterebbe volentieri nella Capitale. Ma la società nerazzurra chiede sempre una cifra fra gli 8 e 10 milioni di euro, giudicata spropositata dal club capitolino. Non si arriva quindi ad un accordo. Potrebbe essere inserito nella trattativa il difensore francese Phiippe Mexes.
Queste a proposito le dichiarazioni ai microfoni di Calciomercato.com di Fernando Hidalgo, agente di Burdisso. “Burdisso al momento andrà in ritiro con l’Inter”. Poi ha aggiunto all’emittente romana Radio Radio. “Le due società stanno trattando. Il giocatore ha deciso di rimanere alla Roma con cui ha già trovato l’accordo per quattro anni. Burdisso per è rimasto deluso perchè ancora non sa dove andare”. Il contratto con cui si sarebbe accordato con la Roma sarebbe di 2,5 milioni a stagione per 4 anni. E appunto la cessione di Mexes all’Inter aprirebbe una riduzione di spesa di soldi, per l’acquisto di Burdisso. Sarebbe così 4/5 milioni di euro più il cartellino dell’argentino in cambio del difensore francese.
E poi ci sono Milan e Juventus. Soprattutto la società bianconera è particolarmente interessata a Mexes, visto che lo sta seguendo da un anno. Ma il vero problema che sta attanagliando la Roma calcio è il futuro della sua proprietà: Nel contenzioso che sta riguardando la Unicredit e la famiglia Sensi. Per il momento è tutto rimandato a giovedì 8 luglio. Le due parti infatti hanno trattato fino a questo momento, senza però arrivare a capo di nulla. Anche se sembra che sia stato trovato un accordo di massima. Mancherebbero solo alcuni dettagli prima arrivare a una soluzione della vicenda. Con i tifosi gialorossi che aspettano impazienti che si arrivi a una situazione più chiara della vicenda.