Negli ultimi palpiti dello scorso calciomercato si chiudeva il passaggio all’Inter di Wesley Sneijder, scarto di lusso che il Real Madrid cedeva all’Inter per una cifra tutto sommato da saldo: 15 milioni di euro. Un affarone, fiutato da Branca che, nonostante i tentennamenti del giocatore (voleva ostinatamente dimostare il suo valore nelle Merengues nonostante l’avessero scaricato) ha tenuto duro fino all’ultimo portando ad Appiano Gentile il trequartista.
Oggi i rumors di calciomercato parlano di cifre che sono più del doppio di quei 15 milioni pagati lo scorso agosto da Massimo Moratti: Alex Ferguson, che pure aveva escuso colpi di calciomercato a sensazione, ha infatti messo sul piatto circa 35 milioni di euro per portarlo a Manchester. Niente da fare, Sneijder è incedibile e anche il prossimo anno giocherà nell’Inter.
Ora Wesley è tra i candidati al pallone d’oro, sia quello sponsorizzato da Adidas che elegge il miglior giocatore del Mondiale (in lizza ci sono anche Robben, Villa, Iniesta, Xabi, Gyan Asamoah, Ozil, Schweinsteiger, Messi) così come per quello "vero" che sarà assegnato dopo l’inizio della prossima stagione…