CALCIOMERCATO JUVENTUS – Continuano le trattative per Edin Dzeko e Milos Krasic. Ma sono tutti e due giocatori extracomunitari. E secondo la nuova norma varata dalla Figc non si possono acquistare entrambi. Su questo argomento è intervenuto ieri Beppe Marotta. Questa la sua dichiarazione a proposito. “E’ una situazione particolare in virtù della nuova norma su extracomunitari. Potendone tesserare solo uno dovremo fare attente valutazioni”.



La Juventus comunque sembra già aver preso una decisione definitiva. Si punterebbe su Edin Dzeko, l’attaccante bosniaco del Wolsfsburg. L’offerta proposta dal club bianconero potrebbe essere questa: 30 milioni più il cartellino o di Poulsen o di Sissoko. Ma sulle tracce di Dzeko, c’è anche il Manchester City, un concorrente molto pericoloso per la Juventus. Intanto è duello con l’Inter per i difensore della Roma Philippe Mexes. Nello scambio potrebbe essere inserito il cartellino di Grygera o quello di Poulsen. Ma il club giallorosso non gradirebbe molto l’esterno ceco, per il costo troppo alto del suo ingaggio. Sul fronte delle cessioni poi sembra molto probabile l’addio di Mauro Camoranesi dopo 8 stagioni passate con la maglia bianconera.



Potrebbe andare all’Olympiakos Atene. Mentre per Trezeguet ci sono offerte dal Siviglia, dal Valencia e dalla squadra turca del Fenerbahce. Anche Felipe Melo potrebbe essere in partenza. Mentre un possibile obiettivo della Juventus Royston Drenthe, esterno di fascia sinistra del Real Madrid sarebbe vicinissimo allo Sporting Lisbona.

 

 

Leggi anche

Risultati Europa League classifica/ Diretta gol live score: Lazio primo posto, stop Francoforte (12 dicembre)