In casa Juventus il direttore sportivo Marotta studia le ultime mosse per il calciomercato bianconero. Il recente trofeo Tim ha messo a nudo le lacune dell’organico bianconero, con la mancanza a centrocampo di un vero regista, ma soprattutto ha messo in evidenza un Diego straripante, l’unico in grado di dare fantasia al gioco di Delneri.



Il brasiliano ora è al centro di un intrigo, perchè fino a qualche giorno fa la Juventus lo ha messo in disparte, con Delneri che non lo giudicava adatto al suo 4-4-2. La serata di Bari ha completamente rivoluzionato le idee dell’allenatore friulano che ha chiesto alla dirigenza bianconera di trattenere Diego.



Però nei giorni precedenti il Wolfsburg e lo Schalke 04 hanno avanzato alcune offerte per il brasiliano, in particolare il Wolfsburg, attuale squadra di Edin Dzeko, sogno di mercato della Juventus, avrebbe già trovato un accordo con il padre-agente di Diego. A questo punto la trattativa potrebbe chiudersi se la società tedesca dovesse aumentare di qualche milione l’offerta iniziale di 18 milioni di euro.

La Juventus infatti vorrebbe chiudere l’affare a 20 milioni di euro, anche se oltre a Delneri anche lo stesso Marotta non è convinto della cessione dell’ex stella del Werder Brema, autore di una pessima stagione con la maglia bianconera.