In casa Juventus il calciomercato è in continua evoluzione. Nei giorni scorsi i bianconeri hanno tentato di strappare al Lione il brasiliano Michel Bastos, terzino sinistro capace di giocare anche come esterno d’attacco. Marotta e soci hanno mollato la pista Bastos visto che il Lione chiedeva più di 20 milioni di euro.
Adesso in pole position c’è l’esterno olandese dell’Amburgo Elia, giocatore che ha impressionato i dirigenti bianconeri nell’ultimo Mondiale sudafricano. Il nazionale olandese viene valutato circa 15 milioni di euro dalla società tedesca, nei giorni scorsi il direttore sportivo dell’Amburgo Bastian Reinhardt aveva dichiarato “poco seria” l’offerta di 12 milioni di euro presentata dai bianconeri. Se dovesse essere confermato l’interesse per Elia, la Juventus mollerebbe anche l’esterno serbo Milos Krasic.
Il giocatore sembra essersi rassegnato all’idea di non vestire la maglia bianconera, nonostante in questi mesi abbia sempre rifiutato ogni tipo di destinazione perchè convinto di poter arrivare a Torino. La Juventus con l’arrivo di Elia potrebbe puntare su un altro extracomunitario, il sogno nel cassetto è sempre Edin Dzeko.