L’affare Mascherano sta tenendo con il fiato sospeso molti tifosi dell’Inter. Il calciomercato nerazzurro ha messo, come obiettivo principale, l’acquisto del centrocampista del Liverpool, pupillo del tecnico Rafa Benitez. Per arrivare all’argentino però servirebbe un investimento importante. Il club inglese continua a chiedere 30 milioni di euro, cifra che la società nerazzurra non intende spendere in particolare per il fair play finanziario imposto da Platini nel 2012.



L’Inter ha appena ceduto Mario Balotelli al Manchester City ricavando circa 33 milioni di euro, soldi che il presidente Moratti metterà a disposizione del bilancio nerazzurro. Per Mascherano il direttore sportivo Marco Branca è pronto ad offrire 8 milioni di euro più il cartellino di Muntari, anche se quest’ultimo ha più volte espresso il desiderio di restare a Milano.



Per capire quali siano le reali possibilità dell’Inter per l’argentino, abbiamo chiesto un commento a Ernesto Bronzetti, consulente di mercato di Milan e Real, che è sembrato pessimista sul buon esito dell’affare. «Non credo che l’Inter voglia fare un investimento importante, più probabile che il giocatore non arrivi». Parole che confermano quanto detto precedentemente. La situazione potrebbe cambiare qualora il club inglese abbassasse notevolmente le proprie richieste.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Probabili formazioni Roma Braga/ Quote: El Shaarawy o Saelemaekers? (Europa League, 12 dicembre 2024)