Il campione di scherma Aldo Montano è stato colto da uno shock anafilattico dopo aver mangiato un piatto di zucchine che contenevano tracce di formaggio alle quali è allergico.
Lo schermidore Aldo Montano è stato colto da uno choc anafilattico mentre mangiava un piatto di zucchine. E’ accaduto a Milano Marittima, in un noto ristorante, dove si trovava con la compagna, la showgirl Antonella Mosetti. Assieme a loro, anche il fratello della Mosetti, Massimiliano la moglie Iolanda e il piccolo figlio dei due, Tommaso. Il trentunenne di Livorno, decorato più volte alle Olimpiadi, ai Mondiali e agli Europei, ha ingerito accidentalmente del formaggio, a cui è allergico. A causa dello choc a rischiato l’arresto cardiaco .
Montano, che fin da bambino è allergico ai formaggi, aveva – come sempre in queste occasioni – precisato la sua allergia ai camerieri. Una traccia di formaggio impercettibile era, tuttavia, rimasta nelle zucchine che gli erano state preparate. Non appena ha ingerito il primo boccone, si è sentito male, le sue condizioni sono immediatamente apparse critiche ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cervia e da qui a Ravenna. Per evitare l’arresto cardiaco è stato sottoposto ad un’iniezione di adrenalina. Dopo aver passato la notte in ospedale e in seguito a diversi controlli, è stato dimesso.
Leggi anche: CALCIOMERCATO/ Juventus, Aquilani: il Liverpool ufficializza la cessione
Leggi anche: INTER ROMA / Le probabili formazioni della Supercoppa (San Siro ore 20.30)