Claudio Lotito prepara un altro colpo. Dopo l’arrivo di Hernanes, i dirigenti biancocelesti trattano per l’attaccante paraguayano Roque Santa Cruz. “I con­tatti con la Lazio sono avviati, la tratta­tiva è all’inizio e la prossima settimana sarà decisiva. Il giocatore vuole lascia­re il City”, le conferme arrivano da Jan Van Baal, agente del bomber. I contatti tra Lazio e City sono dunque a buon punto anche se, ammonisce Van Baal, “non c’è solo la Lazio sul giocatore, ci sono anche altre due società, una este­ra ed una italiana. Ripeto, decideremo nei prossimi giorni, stiamo vagliando anche altre offerte”. A tal proposito c’è chi parla di Fiorentina e West Ham.



Santa Cruz, fuori dalla lista dell’Europa League, non rientra nei piani del tecnico Roberto Mancini. D’altronde però il Manchester City aveva speso 17 milioni di sterline per il suo cartellino e ora vorrebbe recuperarne almeno una parte. Nel frattempo la Lazio si sta muovendo atraverso il presidente Lotito e il diesse Tare. Sul piatto sono pronti 6 milioni di euro, la cifra che sarebbe stata investita per Hugo Almeida, precedente obiettivo, poi scartato dalla dirigenza biancoceleste.



 

La trattativa è ben avviata e i prossimi giorni saranno decisivi. Il giocatore, ormai relegato in tribuna a Manchester, vuole cambiare aria e avere una nuova occasione per la sua carriera. Magari in Italia, meta preferita dal bomber paraguayano.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)