CALCIOMERCATO INTER – Manca davvero poco per l’arrivo in nerazzurro di Dirk Kuyt. L’attaccante olandese del Liverpool ha rotto gli indugi e in un’intervista concessa al tabloid inglese Daily Mail ha confessato l’interesse dei campioni d’Europa nei suoi confronti: «Giovedì sera, durante il match di Europa League contro il Trabzonspor – spiega il nazionale orange – la dirigenza del Liverpool mi ha comunicato ufficialmente di aver ricevuto un fax con l’offerta del-l’Inter. Si tratta – aggiunge l’attaccante – di un’opportunità di lusso per me».



Un’indiscrezione che era già stata confermata negli scorsi giorni da Rob Jansen, l’agente del giocatore del Liverpool, che è rimasto comunque cauto: «Deve ancora valutare se lasciare o meno Liverpool, dove si trova benissimo ed è vincolato con un contratto in scadenza nel 2012». In realtà sembra che il trasferimento di Kuyt a Milano sia ormai questioni di ore. Il Liverpool ha infatti necessità di fare cassa visto che i vari big, leggasi Gerrard, Mascherano e Torres sono rimasti, almeno per ora, alla base.



Il club del Merseyside, inoltre, avrebbe già sondato il mercato in cerca di valide alternative e le mire dei Reds sarebbero ricadute su Ola Toivonen del Psv Eindhoven e Bryan Ruiz del Twente. Resta da capire quale sarà l’esborso richiesto per l’operazione. In corso Vittorio Emanuele vorrebbero inserire nella trattativa uno a scelta fra Muntari, Obinna e Mancini. Gli inglesi sono interessati al primo che non sembra però intenzionato a lasciare Milano.

Leggi anche

Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)