Dopo le dichiarazioni di Adriano Galliani che ieri ha confessato che in occasione del Trofeo Gamper partirà ufficialmente l’operazione Ibrahimovic, arrivano conferme dalla sponda blaugrana. Ad uscire allo scoperto è il neo-patron della società catalana Sandro Rosell. Intervistato dal quotidiano iberico As, ha spiegato: «Ibrahimovic? Il Milan verrà a Barcellona e ne parleremo».



L’operazione entrerà quindi nel vivo nelle prossime ore, proseguirà in occasione dei sorteggi di Champions League di venerdì prossimo e potrebbe concretizzarsi entro i tempi massimi. Secondo gli ultimi rumors raccolti dalla Gazzetta dello Sport non è però da escludere che il Barca possa chiedere al Milan il cartellino di Thiago Silva in cambio dello svedese.



I campioni spagnoli, infatti, necessitano di un difensore piuttosto che di un nuovo attaccante (l’indiziato è Borriello). In via Turati, però, si opporranno fortemente a tale richiesta visto che il centrale brasiliano è considerato incedibile ed è stato già respinto un assalto del Real Madrid. I rossoneri sarebbero invece disposti ad uno scambio di prestiti che porterebbe Borriello in Catalogna. Intanto aumentano le pretendenti per Huntelaar. Dopo le avance dei club inglesi ora è lo Schalke 04 a farsi avanti. Il club tedesco è alla ricerca di un attaccante ed oltre a Baptista della Roma starebbe seguendo con attenzione anche il futuro dell’olandese.