CALCIOMERCATO MILAN – C’è un nome nuovo sul taccuino di mercato del Milan. Si tratta precisa di Bruno Montelongo, 23enne uruguaiano con passaporto italiano, trattativa svelata dal Corriere dello Sport.

Si tratta di un terzino sinistro che all’occorrenza può fare anche l’esterno e che sa fare bene sia la fase difensiva che offensiva. Il giocatore, curato dall’agente Paco Casal, manager che assiste moltissimi calciatori uruguaiani, ha mezzi fisici (1,83 m di altezza) nonché ottime qualità. La scorsa stagione ha disputato 39 partite e realizzato 3 reti. Il probabile approdo a Milanello dell’uruguaiano aprirebbe le porte alla partenza di Ignazio Abate che non sembra rientrare nei progetti di Massimiliano Allegri.



In realtà, il giovane terzino, dopo una buona prima parte della stagione 2009-2010, si è perso, probabilmente perché schierato nel ruolo di terzino a lui non congeniale. Allegri potrà così contare per la fascia destra su Zambrotta, Oddo, Bonera e appunto il nuovo Montelongo. Dall’Uruguay, inoltre, potrebbe arrivare un altro difensore. Si tratta del centrale di difesa Sebastian Coates 20enne da 1,96 m. che gioca attualmente nel Nacional di Montevideo.



Leggi anche

Diretta/ Roma Sporting Braga (risultato 1-0) streaming video tv: rete di Pellegrini! (oggi 12 dicembre 2024)