Nicolas Burdisso sarebbe il rimpiazzo ideale per Ricardo Carvalho. Quest’ultimo, da poco trasferitosi alla corte di Mourinho al Real Madrid, lascia un vuoto al centro della difesa del Chelsea che ora potrebbe mettersi alla ricerca di un suo compagno di reparto. Il nome di Burdisso ritorna d’attualità anche sul Daily Mail: il quotidiano britannico ipotizza un suo arrivo proprio per sostituire il portoghese volato in Spagna pochi giorni fa.
D’altronde il centrale argentino riscuote non pochi apprezzamenti Oltremanica. Già il Manchester City di Roberto Mancini si è interessato a lui anche se il giocatore e il suo entourage hanno declinato la proposta. E ora il Chelsea potrebbe lanciare l’arrembaggio per prendere il difensore della nazionale argentina che all’Inter rischierebbe di diventare una riserva di lusso.
Burdisso ha però dato la sua parola alla Roma con cui ha già da tempo trovato un accordo per il contratto. La sua famiglia, il suo cuore e anche i suoi estimatori (uno su tutti, Ranieri) lo aspettano nella Capitale e vorrebbero vederlo a Trigoria prima dell’inizio del campionato. Al momento tra Roma e Inter permangono significative differenze sulla valutazione economica del giocatore. I nerazzurri chiedono 8 milioni, la Roma ne offre 5. E il Chelsea cosa farà?