Non c’è pace per la card tanto odiata dagli ultras e così agognata dal Viminale, nella persona del ministro degli Interni Roberto Maroni. Da Napoli giunge una notizia clamorosa quanto sorprendente: sono in circolazione false tessere del tifoso. L’allarme fa rumore anche perché tra una manciata di giorni (domenica), il club partenopeo sarà impegnato a Firenze per la prima giornata di serie A.



Massima allerta e indagini parte dai magistrati napoletani che con stretto riserbo indagano e tentano di fare chiarezza sul pericoloso fenomeno diffusosi a ridosso del campionato. Tra gli elementi raccolti dagli inquirenti spicca un sito web che ha dato istruzioni per la contraffazione della tessera del tifoso. La pagina internet, gestita da persone vicine al mondo ultras, è stata segnalata alla procura che ora indaga.



 Restano ancora parecchi interrogativi: come può la tessera eludere i controlli di sicurezza? Non è dato saperlo ma l’allarme resta chiaro e forte coinvolgendo anche la struttura del progetto della tessera del tifoso su cui si concentrano i dubbi di tifosi, associazioni e addetti ai lavori. Nel frattempo, in occasione di Fiorentina-Napoli, il dispositivo di sicurezza presso l’Astemio Franchi sarà rinforzato per evitare incidenti e soprattutto per garantire il regolare accesso ai legittimi possessori della tessera del tifoso. Quella vera, però.

Leggi anche

DIRETTA/ Vicenza Trento (risultato finale 3-0): la grande notte di Rolfini! (Serie C, 13 dicembre 2024)