CALCIOMERCATO INTER – Sembrava che Nicolas Burdisso potesse interessare il Chelsea e fosse il rimpiazzo ideale per Ricardo Carvalho, da poco trasferitosi alla corte di Mourinho al Real Madrid. Ma Carlo Ancelotti ha smentito un interessamento dei blues per il difensore argentino. Fernando Hidalgo procuratore dei Burdisso manifesta intanto la sua amarezza per il passaggio mancato alla Roma. La cifra chiesta dalla società nerazzurra di 8 miloni di euro sembra essere esagerata per Hidalgo. Intanto sembra sfumare definitivamente la trattativa fra il Parma e l’Inter riguardante il giovane Luca Antonelli.
Il terzino sinistro di scuola Milan, ormai ad un passo dal vestire la casacca nerazzurra, è rimasto a Parma in seguito ad alcuni “intoppi” dell’ultima ora. Si parla di richieste economiche valutate eccessive da parte dei campioni d’Italia. L’operazione si doveva chiudere con la formula della comproprietà fissata a 4,5 milioni di euro ma è decaduta e non sembrano esserci i margini per una possibile riapertura, in particolare, considerando che il calciomercato chiude i battenti fra una settimana. Non è ancora poi definitivamente conclusa l’ operazione fra l’Inter e il Real Madrid targata Maicon. Nonostante le ultime indiscrezioni dicano che il terzino brasiliano sarebbe pronto a rimanere a Milano qualcosa potrebbe succedere durante il prossimo fine settimana.
Antonio Caliendo, l’ agente del terzino della Selecao, ha infatti spiegato a Fcinter1908: «La situazione di Maicon potrebbe essere discussa venerdì dopo la gara di Supercoppa Europea». E poi c’è sempre l’affare Kuyt che tiene banco, con il Liverpool. Il giocatore vorrebbe poter riabbracciare Rafa Benitez. Benitez stesso avrebbe chiesto uno sforzo alla società, preferendolo a Mascherano che è valutato 30 milioni di euro. L’olandese invece con qualcosa meno di 20 può essere portato alla Pinetina. .