Non si sblocca il calciomercato in uscita dell’Inter e al di fuori della cessione di Balotelli al Manchester City e di Quaresma al Besiktas continua ad essere incagliato. In partenza dalla Pinetina vi sono i vari Obinna, Muntari, Burdisso e Mancini, senza dimenticarsi di Maicon. Per l’attaccante nigeriano c’è l’ipotesi West Ham. Il giocatore ha ben impressionato Rafa Benitez nelle amichevoli precampionato ma non sembra però rientrare nei progetti nerazzurri relativi alla stagione 2010-2011. Su di lui però c’è anche il Lecce come ci ha confermato il suo agente ieri.



Oltre all’offerta degli Hammers va registrato anche un interesse di alcune società italiane ed in particolare di Lecce e Bologna. In tutti i casi, comunque, la formula del trasferimento dovrebbe essere quella del prestito semplice. Difficile capire anche il destino di Muntari. Il nazionale ghanese potrebbe rientrare nell’operazione Kuyt, trasferendosi a Liverpool, ma il direttore interessato ha fatto sapere di non gradire la cessione visto che intende rimanere in Italia e soprattutto a Milano.



Per Rivas e Suazo si punta sulla cessione definitiva così come Amantino Mancini, qualche settimana fa al centro di un’intensa querelle Milan-Inter conclusasi con il ritorno alla base dell’esterno brasiliano. Non ci si può dimenticare, infine, di Burdisso, tentato dalla Roma ma anche dalla Juve, e di Maicon, il cui futuro è a metà fra Milano e Madrid.

Leggi anche

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Genoa super a San Siro! Diretta gol live score (15 dicembre 2024)