CALCIOMERCATO JUVENTUS – Alberto Aquilani ha firmato oggi il contratto che lo legherà alla Juventus in prestito fino al giugno del 2011. L’ex centrocampista della Roma rimarrà “temporaneamente” a Torino fino alla fine della prossima stagione e a quel punto la Juventus potrebbe decidere di esercitare il riscatto fissato a 16 milioni di euro. Le visite mediche effettuate negli scorsi giorni non hanno riscontrato alcun problema quindi tutto dovrebbe andare come previsto.
Oggi pomeriggio Aquilani effettuerà il suo primo allenamento con la maglia della Juventus allo stadio Olimpico insieme ai nuovi compagni. E’ da escludere, comunque, una sua presenza in vista della sfida con lo Sturm Graz di giovedì sera visto che Aquilani ha già giocato il turno preliminare di Europa League con la maglia del Liverpool.
Una giornata fondamentale quella da poco iniziata per la società bianconera che oltre ad ufficializzare l’arrivo di Aquilani potrebbe mettere nero su bianco il trasferimento di Totò Di Natale da Udine a Torino. Con un autentico blitz la dirigenza bianconera si è assicurata l’esperto attaccante nella serata di ieri. Durante la notte sono stati discussi i termini del contratto, un triennale da 1,5 milioni di euro a stagione più bonus.