Trezeguet se ne va. Sembrava destinato a rimanere per l’ennesima volta a Torino ma l’attaccante francese è tornato prepotentemente al centro di intense vicende di mercato. A svelarlo è lo stesso agente dell’attaccante franco-argentino, Antonio Caliendo, che ieri, in un’intervista, ha dichiarato che “ci sono varie offerte. Il Liverpool è una di queste, ma ci cono anche Real Saragozza e l’Hercules Alicante. Aspettiamo di vedere quel che succede”.



In vantaggio sembrano esserci gli spagnoli dell’Hercules, club che difficilmente verrà accettato, mentre l’interesse del Liverpool sembra finora poco concreto. Trezeguet cerca comunque una squadra a cui strappare un biennale da 3 milioni di euro netti a stagione. Il brasiliano Diego è poi a un passo dal Wolfsburg. Lo rivela nel pomeriggio Sky Sport 24 che sottolinea come l’operazione si sia di fatto riaperta dopo la rottura dei giorni scorsi. L’offerta della squadra tedesca è di 17 milioni di euro. Una cifra certo ancora lontana dalle richieste ma che potrebbe spingere la Juventus ad accettarre.



 

Dopo il rifiuto di Burdisso i bianconeri stanno cercando un altro difensore. Il nome nuovo per il reparto arretrato è quello di Sotirios Kyrgiacos, difensore del Liverpool e della nazionale greca. L’ex Aek Atene e Panathinaikos ha 31 anni. Oltre a Kyrgiakos, altri candidati a integrare il pacchetto difensivo bianconero sono Salvatore Bocchetti del Genoa e Kaladze. Ma piace anche  il difensore argentino Martin Demichelis, attualmente in forza al Bayern Monaco. Al posto di Trezeguet potrebbero arrivare Pazzini, Adebayor o Benzema.

 

Ma la notizia più clamorosa è quiella dell’arrivo in bianconero di Totò Di Natale. La sonora indiscrezione nasce come conseguenza della possibile partenza di Diego. Se partisse Diego la prima alternativa scelta dalla Juventus sarebbe proprio Antonio Di Natale. Il capocannoniere della serie A nella passata stagione è al centro degli interessi bianconeri e non è assolutamente irraggiungibile, tutt’altro. La Juventus avrebbe già trovato l’accordo con la società friulana sulla base di 6 o 7 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante napoletano.